Ho aperto questo spazio con l’intento di scambiarci liberamente opinioni e pareri sulla dieta del Dott. Mozzi. Qui sotto potete lasciare una recensione e un voto (da 1 a 5 stelle). Ovviamente non sono ammesse frasi oscene o volgarità di qualsiasi genere.
Clicca qui per leggere le opinioni della rete.
Lascia la tua opinione
Leggi le opinioni e i pareri della rete
Raccolta di recensioni sul dottor Mozzi e la sua dieta:
Buongiorno mi chiamo Maria ho 50 anni e sono di gruppo 0 .Ho scoperto di avere il diabete con degli esami ematici di controllo (glicemia 367mg/dl, glucosio nelle urine superiore a 1000, hglicata alta ) ,la diagnosi e' stata di diabete di tipo 2 ,i medici diabetologi confermato anche dal mio medico curante mi hanno subito prescritto insulina lenta e rapida da fare in base al valore che avevo .Ho deciso di non seguire le loro indicazioni ed ho iniziato la dieta del Dottor Mozzi che gia' a distanza di 1 settimana ha iniziato a dare i suoi primi risultati ...la glicemia si e' regolarizzata con valori intorno ai 90 -100 a digiuno ,toccando a volte valori di 77mg/dl ,addirittura anche a 56 mg/dl sono arrivata ed i valori degli esami ematici sono rientrati tutti ,senza 1 UI di insulina .
Mi ha cambiato la vita , devo dire che non mi pesa assolutamente seguire questo regime dietetico perche' mi fa stare bene ...Grazie ancora al nostro Dottor Mozzi
Salve vorrei sapere se ci sono articoli scientifici davvero interessanti e veri
Buonasera, vorrei sapere se al posto delle farine speciali tipo quinoa, farro, miglio eccetera si possono usare anche normali farine, tipo 00 oppure manitoba, ma senza glutine.Cordialità
10kg di meno e più energia. Veramente ottima l'alimentazione suggerita dal dott. Mozzi. Grazie
Credo nel valore benefico di questo insegnamento alimentare. Ho seguito numerosi consigli e ho scoperto, grazie allo studio delle tabelle nutrizionali di essere intollerante al glutine. Il mio comportamento alimentare è un po' schizofrenico, ma ho riscontrato numerosi benefici. Ringrazio la Perseveranza del Dottor Mozzi e spero in meglio x tutti. Grazie
La mia salvezza da tre anni. Peso forma ma soprattutto salute migliorata, nuova consapevolezza sul cibo e un ritorno alle cose semplici senza elaborazioni o milioni di ingredienti!
Mi ha cambiato la vita dottor Mozzi! Oltre alla consistente perdita di peso (10 kg) mi ha insegnato a fare la spesa in maniera cosciente e a dire addio al cibo confezionato e poco sano. Ho imparato a sentire il mio corpo tenendo un diario alimentare. Per farlo mi sono aiutata con un'app, Yazio (https://www.yazio.com/it/diario-alimentare), semplice ed intuitiva.
Non sono riuscito a trovare una esperienza della dieta del dr. Mozzi applicata alla IPB (Iperplasia prostatica benigna). C'è qualcuno che ha qualcosa da raccontare in proposito?
Egregio Dr. Mozzi, La ringrazio moltissimo ! .
da quando che ho iniziato la dieta :
- il mio peso è calato da 94 a 82 Kg;
- la pressione arteriosa si è normalizzata tanto è vero che con il mio medico curante, abbiamo deciso di dimezzare per poi eliminare completamente i farmaci
- Il colesterolo totale è sceso da 240 a 183 e LDL da 151 a 115;
- l'acido urico è sceso da 7,7 a 4,5 .
Inoltre non prendo piu gli antiacidi che prendevo quasi tutti i giorni per l'acidità di stomaco .
Dr Mozzi non so come ringraziarLa , Lei mi ha cambiato veramente la vita !
GRAZIE ! GRAZIE ! GRAZIE!
Mi sono avvicinato alla pasta con legumi in sostituzione di quella col grano, ma ho un dubbio.
Ho letto che i legumi contengono antinutrienti e altre sostanze che è meglio ridurre. Per ridurle bisogna lasciare a mollo i legumi, magari anche sostituendo l'acqua di ammollo e farli poi cuocere molto bene. Ora, visto che per fare la pasta i legumi non vengono prima messi in ammollo, ma macinati secchi e trasformati in pasta, penso che le sostanze che è meglio eliminare e ridurre con l'ammollo restino. E allora mi chiedo se la pasta con i legumi sia salutare o se non sia meglio mangiare direttamente i legumi?
Aspetto risposte Ciao Ciao
Conosco tante persone che hanno tratto un vero giovamento dalla dieta del dottor Mozzi. Mia madre, una delle persone più interattive che conosco, registra tutta la sua alimentazione su un'app che si chiama Yazio (https://www.yazio.com/it/diario-alimentare) e devo dire che va alla grande
A maggio del 2018 ho iniziato questa Dieta,che ho considerato uno tipo di alimentazione ottima, associata ad un corretto e costante movimento ho notato subito i primi risultati, a giugno avevo perso già 8 kg, a settembre 12 e a dicembre in tutto 16. È stata l’unica dieta che abbia funzionato, sin da subito mi sentivo più leggera, più idratata e soprattutto meno gonfia, consiglio a chi pensa di riuscirci di provarla perché nonostante all’apparenza sembri troppo rigida da seguire è una dieta molto sana ed efficace. L’unico difetto che ho trovato è che è un po’ difficile inventare ricette o trovare gli alimenti ricercati che la dieta richiede (considerando che abito in un paesino) quindi a lungo andare può diventare monotona magari, ma la consiglio assolutamente!
Mi sono appassionato alla dieta dei gruppi sanguigni nel 2002 quando per una serie di eventi sono incappato nel libro di Peter D’Adamo “L’alimentazione su misura” e ho cominciato a togliere carni rosse e latticini (sono di gruppo A+).
I risultati si sono fatti vedere da subito, e ho continuato la dieta tra mille difficoltà, perché nei fatti è un regime che richiede una situazione sociale in cui non si viene ostacolati nelle proprie scelte.
Ma non mi sono mai adattato alla dieta bene, perché mancava qualcosa, un informazione che stava anche scritta nei libri, ma dovevo sentire da qualcuno che la conoscesse in senso pratico.
Un giorno sono andato ad un mercatino del Dottor Mozzi, e ho atteso in fila per ore, ascoltando anche le storie di altri che stavano cominciando a seguire lo stile di vita alimentare, basato sui gruppi sanguigni.
Mi è piaciuto il clima in cui le persone riuscivano a parlare dei propri problemi anche in mezzo ad altri, dove il tutto diventa un agorà di discussioni aperte su come stabilire un buono stato di salute.
Arrivato il mio turno gli ho spiegato che la sera non mangiavo proteine animali, mentre al contrario non potevo cominciare la giornata se non avevo fatto un pasto proteico a base di pesce, tacchino, o uova.
Mi piaceva quindi un pasto a base di carboidrati verso la sera, che in un certo senso mi conciliasse il sonno perché le proteine animali alla sera non mi fanno dormire.
Cosa mi risponde lui?
Che la sera dovevo “mangiare” solamente un brodo caldo con alcune verdure.
Sinceramente ho pensato all’inizio che sarei morto di fame, visto che la sera mangiavo abbondanti piatti di riso. Allora ho provato a fare un brodino di verdure con pochissimo miglio, intorno ai 40 grammi secchi…
Mi sono stupito di un fatto, che se “mangiavo” un brodo molto caldo, con all’interno verdure come la verza, le cipolle, e una quantità minima di pseudocereali come il grano saraceno, mi sentivo bene, e con la sensazione di non aver bisogno di mangiare di più. Consumando il pasto serale almeno 4 ore prima di andare a dormire, si va al letto con una sensazione di una leggera fame, che però è come una sorta di “digiuno piacevole”.
Alle volte, quando durate il giorno ho accidentalmente mangiato qualcosa di più, preferisco consumare un brodo con solo verdure, e mi sento tranquillo così.
Ho poi modificato il regime alimentare aumentando il numero di proteine. I cereali sono stati praticamente messi al minimo, e i legumi vengono consumati solo dopo essere stati cotti a lungo con delle verdure.
Quella giornata al mercatino di Mozzi mi è stata utile.
Voglio però capire di più sulle ricerche di D’Adamo sull’epigenetica e i genotipi. Questo perché l’approccio di Mozzi è pratico, e sta generando un mondo dove da un punto di vista sociale si potrà fare la dieta del gruppo sanguigno non rinchiusi in casa propria, ma anche nei luoghi di ristoro. Ma dove però mancano secondo me delle cose da capire, riguardo alcune potenzialità che potrebbero essere sbloccate dalla ricerca sui genotipi.
Delle mie esperienze sui gruppi sanguigni ne scrivo qui:
http://joelsamuelebeaumont.info/Peter-D'Adamo-dieta-gruppi-sanguigni#0
Ho iniziato questo regime alimentare a settembre 2018, sono gruppo 0+ e soffro di Tiroidite di Hashimoto.
Sin da subito ho notato miglioramenti in ogni parte del mio corpo in cui avevo problemi, dai più blandi ai più fastidiosi: eliminata stanchezza, eliminato il mal di stomaco di cui non si capiva la causa, eliminati gli svenimenti, il senso di “confusione” in testa, i dolori articolari, la forfora, l’acne, il reflusso gastroesofageo, il senso di corpo estraneo alla gola, una scossa alla zona dorsale della schiena (probabilmente una minuscola ernia), cellulite quasi scomparsa, e altro che non mi viene in mente!
Ma la cosa FONDAMENTALE per me è far regredire la mia malattia autoimmune, la Tiroidite di Hashimoto, e in effetti c’è un miglioramento dato sia dagli esami del sangue sia dalla ecografia!
Ho acquistato un’energia che non pensavo di avere, una forza, una solarità ed una positività tale che non tornerò mai più a mangiare quello che mi fa male, ovvero principalmente zuccheri, glutine, latte, maiale! E inoltre ogni volta che ho mangiato anche solo un poco di alimenti nocivi per me, ho notato che subito avevo un peggioramento.
Faccio attività fisica circa tre volte a settimana con risultati grandiosi.
Sono molto grata al dottor Mozzi e sto cercando di diffondere tutto questo.
Sara
È quasi un offesa chiamarla dieta,è un vero e prorpio stile di vita.Personalmente seguo da un anno per patologia autoimmune e sto molto bene,non prendo più farmaci di nessun genere!!avrei voluto conoscerlo prima!!!Grazie Dott. Mozzi a vita!!!!
Iniziai la dieta per curiosità a causa di un fastidioso dolore alla spalla, che svanì in pochi giorni senza latte e spremuta! Da allora cerco di seguire i consigli di mozzi anche se qualche volta sgarro...! Ma il più grande insegnamento l'ho trovato nella prefazione del libro viola: prova su di te e ascolta il tuo corpo. Purtroppo alcuni valori non sono migliorati (colesterolo e trigliceridi) ma le ragioni mi sono note, in ogni caso la dieta aiuta.
Grazie a questo stile alimentare, i valori degli anticorpi tiroidei, ferro, colesterolo troppo basso, colite...che dire..Ho esami del sangue perfetti, allegria, memoria, capelli forti e lucenti e tanta energia. Grazie dottor Mozzi. Mi ha ridato il sorriso.
Risolto tosse secca e prurito intenso da due anni, giorno e notte senza respiro. Tolto il glutine ho visto sin da subito risultati positivi. Acquistato il libro, che seguo con molta convinzione. Grazie Dott.Mozzi! Nessun dubbio che questa alimentazione dei gruppi sanguigni funzioni!
Solo un GRAZIE Dottore
Risolto ipertensione diverticolite esofagite insonnia gastrite e ipocondria. Resta ancora qualche problema alle articolazioni e alla schiena. Soddisfatto la perdita di peso eccessiva.
Sono pienamente soddisfatta di questo regime alimentare. E' stata una fortuna per me aver conosciuto il dott. Mozzi ed aver intrapreso questo nuovo cammino. Ho risolto problemi che, se non avessi messo uno stop, sarebbero maturati sicuramente in patologie gravi. Ho avuto una tosse 24'h , notte e giorno una tosse che mi spaccata i polmoni, insieme un prurito intenso sulla schiena. La mia tiroidite non mi faceva deglutire bene, che a volte, mi spaventano. Ho perso dei kg. Non conosco piu' quella stanchezza infinita, che gia' dal mattino, appena sveglia, mi colpiva. Anche i vari dolori in tutto il corpo sono spariti. E' tutto questo, gia' dai primissimi giorni, dopo aver eliminato i cibi non compatibili con il mio gruppo sanguigno. Ho coinvolto la mia famiglia, e so o soddisfatta che anche i miei figli abbiano molto riguardo verso la loro alimentazione. Posso solo ringraziare di cuore il dott.Mozzi, che vedo sempre in TV, e seguo ogni cosa anche con i suoi video. Grazie, grazie per insegnarci la salute!
Semplicemente mi ha cambiato la vita. Grazie Dott. Mozzi !
Potrei scrivere un libro su come il regime alimentare di Piero (lo chiamo così perché lui non lo sa ma è parte della mia famiglia) mi ha cambiato la vita. Il problema principale che mi perseguitava da anni era la cervicalgia, con tanto di nausea, vertigini e capogiri: un incubo inaccettabile a neanche 30 anni!! Per non parlare di quei 10 kg di troppo che non volevano andarsene. Ho iniziato a seguire i consigli alimentari di Mozzi un venerdì mattina: niente consueta spremuta di arancia e niente latticini. Già il giorno dopo, qualcosa impercettibilmente era cambiato, riuscivo a fare la mia camminata senza dolore alle ginocchia e senza troppi capogiri. La settimana seguente, ancora non riesco a crederci nemmeno io, I dolori e i fastidi erano solo un ricordo e la bilancia segnava 2kg in meno. Grazie, Piero, mi hai fatta rinascere, peccato per quelle centinaia di euro buttate in massaggi, agopuntura e antinfiammatori!
seguo un regime alimentare da ormai 4 anni e non seguo Mozzi, ci tengo a dirlo!!!
Ma trovo sorprendente che il suo metodo corrisponde pienamente al mio modo di nutrirmi.
Semplicissimo....basta evitare alimenti che creano infiammazioni al nostro organismo(il cui DNA e' stato scritto 4 milioni di anni fa e ad oggi per il 99% immutato!) quali: PANE PASTA LATTE LATTICINI e tutti i prodotto industriali.....no zuccheri no sale......non ho piu' preso medicine e faccio molti sport a 55 anni con analisi ok!!!
Mozzi è un grande osservatore della natura, quello che i medici non fanno più da tempo o che comunque non hanno mai fatto nella storia delle medicina moderna, tranne che in casi isolati ed illuminati!
Con la dieta del dottor Mozzi sono dimagrita 18 kg mangiando tantissimo. Ho risolto colesterolo, pressione, pruriti, cheratosi, dolori alle ossa. Senza una pasticca, e il mio umore è migliorato tantissimo. Chi ne parla male non sa. Provate. Non ci sono investimenti da fare, solo preferire alcuni alimenti rispetto ad altri. Alle industrie farmaceutiche non va bene perché come dice il dottore Berrino, i malati producono Pil. E poi tutte quelle persone che hanno comprato il libro sono tutte stupide? Personalmente ne ho comprati 5 e li ho regalati a chi volevo bene (come dice il dottore Mozzi) e mi ringraziano continuamente. Il dottore Mozzi l' ho conosciuto tramite il mio dottore di base(dottore illuminato anche lui)che me lo ha fatto conoscere.
Buongiorno a tutti sono 15 anni che faccio la dieta del gruppo sanguigno del dottor Mozzi e mi ritengo molto soddisfatta di fare questa dieta perchè sono guarita da molte mie patologie (ipertensione, osteoporosi, colesterolo alto, cistite con sangue e mi è sparito un neo che cambiava forma e dovevo essere operata) sono di gruppo 0 e volevo ringraziare moltissimo il dotto Mozzi patch è grazie a lui queste patologie le ho risolte tutte con ottimi risultati e in modo definitivo abbandonando per sempre tutti i farmaci e ad oggi mi ritengo una donna fortunata per tutto questo.
Grazie di cuore dottor Mozzi
Cologno al Serio (BG) 17 gennaio 2017
Avevo numerosi problemi cutanei (sopratutto arrossamenti e bruciori intorno agli occhi - per due anni- e 4 grandi macchie lungo il tronco del mio corpo, questi ultimi sono apparsi 20 anni fa). Ho consultato dottori specialisti sia negli Stati Uniti (dei luminari dell'universita' di Harvard dove lavoravo, sia in Italia, dove vive la mia famiglia di origine, i quali mi hanno detto che non capivano da dove provenissero i miei problemi. Al primo problema non hanno saputo dare alcun nome mentre le macchie sono state diagnosticate come Morphea/Scleroderma. Mi hanno prescritto creme cortisoniche dicendomi che mi sarei tenuta questi discolorazioni della pelle per tutta la vita. Inoltre soffrivo di forti dolori muscolari agli arti inferiori e superiori per i quali mi sono stati prescritti antidolorifici. Ho conoscituto il dottor Mozzi 'virtualmente' qunado mi sono strasferita in Canada 6 anni fa e ho iniziato a seguire la sua dieta e ho buttato tutte le medicine che mi sono state prescritte sino ad allora. Le mie macchie sono quasi sparite, i dolori muscolari e gli arrossamenti in viso e intorno agli occhi completamente spariti. Caro dottor Mozzi, non posso che dirle grazie.
Non ho grossa competenza MA suggerisco di non chiamarla più "dieta" MA regime alimentare. Dieta da adito a interpretazioni sbagliate e banali.
Da oltre cinque anni seguo lo stile di vita del Dott. Mozzi. Ho perso 18 kg., ho risolto problemi di pressione alta, reflusso gastrico, mal di testa, emoroidi, mal di schiena e cervicale. Che dire, solo grazie, al dott. Mozzi.
56 anni gruppo 0, da febbraio 2017 = colesterolo da 210 a 185...artosi alle dita mani con curvatura del mignolo e gonfiore, risolto e con piu' forza di prima, dolore alle articolazioni delle gambe con difficolta' anche ad allacciare le scarpe, risolto completamente, peso alt 175 x 82 kg, adesso peso 74 kg...che dire, non ho parole per ringraziare, meno male esiste persone che vanno controtendenza e vedono le cose per come vanno viste realmente. Grazie Dottor Mozzi
Ho perso 10 kg, mangio sempre seguendo la dieta e non ho più avuto mal di testa e mal di pancia!
Grazie alla dieta del dr.Mozzi abbiamo avuto altri 2 figli (quasi 3)... non credo ci sia altro da aggiungere....
Lascia un commento tengo questa dieta da più de un anno.Ho perso 20 kg, mi sento benissimo.Grazie per tutto
Modificando leggermente la mia alimentazione aggiungendo cio' che mi fa bene,visto che alcuni alimenti non li mangiavo perche' non mi piacevano o mi davano problemi, ho recuperato la mia forma fisica, ben 11 kg in poco tempo e senza nessuna fatica.
Grazie
Merita il nobel! Mi è scomparsa un allergia che avevo da anni alle graminacee (gruppo 0) e nota rilevante non uso più i cortisonici! Mi piacerebbe conoscerlo di persona!😊 grazie x tutto.
Meno male che ho scoperto il dr.Mozzi, i suoi libri, e le sue ricette soprattutto quelle veloci per me che ho poco tempo. Grazie!
Grande
Io conosco lei dottore gia da 9 anni sono rizzi da mantova e seguo la sua alimentazione per una malattia autoinmune il lupus con problemi di tiroidi e con la sua alimentazione sto abbastanza bene devo dire pero che a volte sgarro con il mangiare ma so perche e devo dire che sto bene ringrazio e molto valida grazie
Mi dispiace per tutti coloro che non VOGLIONO credere che con questa dieta la vita cambia davvero !
GRAZIE DOTTOR MOZZI!
ho sempre sofferto di allergia alle graminacee da quando ho memoria storica....e ho fatto tantii vaccini e preso tanti antistaminici senza mai riuscire ad alleviare realmente i sintomi...eliminando o quantomeno riducendo i farinaceii con la dieta del dottore la situazione è nettamente migliorata! grazie al dottor Mozzi
Dopo moltissimi anni di dieta classica per il colesterolo, con i suggerimenti del Dott Mozzi sono riuscita ad abbassare i valori portandoli da 330, a 246, senza peraltro averla fatta in maniera rigida. Grazie dottore, sei un grande!!!!!!
La seguo da pochi mesi e,oltre ad aver perso 5chili (non e' che ne avessi bisogno dato che pesavo 52 kg per un metro 58 di altezza) ma ne hanno tratto beneficio sia le mie articolazioni che erano doloranti per un inizio di artrosi che la mia salute. Grazie Dottor Mozzi
Ho 68 anni, tutta la mia vita ho sofferto con disturbi di diarrea e altri malesssere gastrointestinali. Da quando seguo la dieta mozzini mi sento normale. Sono 1.57 per 57 kg, sono dimagrita ma faccio sport, gioco a tennis quasi tutti giorni. Premesso che non ho patologie, sofro con la sindrome di panico e il morbo di gilbert che mi fa alzare la ferritina e la bilirubina. Se sgarro devo ritornare subito alla dieta. Difficile a mangiare con gli amici, ma mi adatto senza sofrire. Trovo veramente la dieta mozziani del tutto efficace. Dottor Mozzi merita il Nobel, mas non sarà riconosciuto.
Nel complesso credo che sia un metodo valido, ma troppo complicato con intreccio alimenti vietati, alimenti consentiti ma non in combinazione con altri consentiti e anche variandone la stagione.. non so sece la farò
Mi chiamo Pietro, vivo nella provincia di Brescia, terra di salumi, formaggi e vino artefatto.
Da qualche anno soffrivo di iperglicemia (al mattino 140/170), pressione arteriosa minima superiore a 90 e a volte fino a 110, disturbi dovuti a dermatite tra le dita dei piedi e non ultimo emorroidi da anni. La medicina ufficiale mi ha prescritto farmaci che non hanno sortito a benefici eclatanti, ovvero dopo l'uso, per brevissimi periodi trovavo giovamenti, per poi tornare come prima. Un anno fa ho iniziato a seguire i consigli per poi passare al regime alimentare del dott. Mozzi, al quale ringrazio con gratitudine. Le mie patologie? Risolte. A volte mi faccio prendere dalla gola e sgarro. Sono passato da un peso di kg 125 a kg 95. Sto benissimo e gli esami ematici sono tornati normali anche i trigliceridi che superavano da sempre la soglia di 500, perché ereditari seco dola medicina ufficiale. Grazie dott Mozzi. Alla soglia dei 60 con risultati ematici da 40enne. Grazie dott.
Buongiorno, ho 56 anni e soffro di ipertensione.
Ho provato a seguire la Dieta del Dott. Mozzi e devo dire che mi sembra efficace il problema però è che sono dimagrita troppo (ho perso quattro chili in tre mesi) Premetto che il mio peso forma è 46 kg. e sono già sotto i 45 per un metro e 55 di altezza.
Altro problema è che è veramente difficile seguire alla lettera la dieta soprattutto in occasione di cene con gli amici, matrimoni, etc...
Ho notato che basta uno sgarro che la pressione si rialza.
C'è nessuno che è in grado di aiutarmi?
Grazie
Seguo da 3 anni il Dr.Piero Mozzi e grazie ai suoi consigli ho ritrovato un perfetto equilibrio psico fisico dopo più di 40 in cui soffrivo di forti emicranie e crisi depressive. Voglio ringraziarLo qui pubblicamente, poiché dopo anni di inutili cure da parte di autorevoli specialisti psicoterapeuti, non credevo più ad alcun medico o psicologo, ma il dr.Mozzi che ho conosciuto personalmente lo scorso anno, mi ha pienamente soddisfatto e con parole semplici rassicurato come alcun altro medico aveva mai fatto prima. Gli sarò sempre grato e riconoscente per avermi fatto tanto del bene e ridato la gioia di vivere alla soglia dei miei 60 anni! Roberto.
Gruppo zero. Ho iniziato a seguire l'alimentazione consigliata dal dottor Mozzi proprio per un problema di endometriosi. La situazione era ormai insostenibile e anche dopo l'intervento per l'esportazione di alcuni polipi la situazione non era cambiata. Ho seguito i consigli, non mangio carne di agnello o vitelloper una mia scelta, ma fin dal primo mese ho riscontrato un miglioramento, intanto sono riuscita ad arrivare al mio peso forma, tutti i nutrizionista contattati mi dicevano che sotto un certo peso non potevo andare ed invece grazie a questa alimentazione sono riuscita a raggiungere il mio peso ideale. Problema endometriosi scomparso e ho imparato ad ascoltare il mio corpo in base agli alimenti ingeriti
Come dice lo stesso dottor Mozzi, bisogna ascoltare il proprio corpo ed imparare a nutrirlo.
Grazie
Agata Coco
Dopo 4 anni di dieta del gruppo sanguigno ( A) , il mio stato di salute è notevolmente migliorato : spariti i dolori alle articolazioni , sparita la cervicale , sparite le infiammazioni alle guaine dei tendini delle mani ( non potevo chiudere completamente i pugni , ed ora ci riesco normalmente ), persi 30 kg in circa 12 mesi, terminato il reflusso gastroesofageo e smesso il gastro protettore, digestione normalizzata, sonno migliorato ed in ultimo analisi del sangue ed urine a posto. Grazie di cuore al Dott. Piero Mozzi i suoi consigli sono veramente efficaci.
seguire la dieta del dott. Mozzi sconvolge le abitudini alimentari di qualsiasi italiano però ne vale davvero la pena, allergia completamente sparita, nello sport rendimento migliore e meno affaticamento; dolori intestinali, riflussi, mal di pancia ormai solo un ricordo. Sono molto magro e non ho mai avuto bisogno di vere e proprie diete, mi sono avvicinato alla dieta del gruppo sanguigno per contrastare una allergia fastidiosissima in estate e in inverno frequenti tossi/bronchiti, facendo una vita molto attiva fisicamente anche a livello lavorativo ho riscontrato immediatamente numerosi miglioramenti anche per quanto riguarda i dolori articolari, e, cosa fondamentale, non soffro più il senso di fame lancinante che mi attanagliava vicino agli orari dei pasti.
Non ho piu patologia della tiroidite da ashimoto, ne la sindrome del colon irritabile, ne orticaria cronica idipatica ne attacchi di panico. Inoltre non avendo più le coliche biliari ho potuto evitare l'intervento che era già stato prenotato per togliere la cistifellea. In più ora peso 64 kg contro gli 85, 5 kg del 2015. Sono alta 174cm.
Dolori articolari e stanchezza cronica spariti nonostante non seguo la dieta alla perfezione a causa della mia golosità per i dolci
Mi sono avvicinata a questo regime alimentare da qualche mese per provare a guarire da una malattia che si dice incurabile:la psoriasi!avevo provato tutte le costosissime diete in commercio,cortisone,lampade...niente..poi,quasi per scommessa,ho comprato il libro del dottor mozzi..nonostante lo sgarro sia inevitabile lavorando in cucina,in pochi mesi la psoriasi è scomparsa quasi totalmente...mi sento meglio sia fisicamente che mentalmente!sicuramente non è una passeggiata..per seguire questo regime ci devi credere veramente perché stravolge completamente l'alimentazione a cui siamo abituati ma,con un po' di pratica e vedendo i risultati quasi immediati,tutto diventa facile!grazie dottor mozzi!
NEL COMMENTO DEL 9 DICEMBRE 2016 LA SIGNORA ELENA DICE TESTUALMENTE CHE LA DIETA MOZZI E' "RISOLUTIVA ANCHE IN CAMPO VETERINARIO .....HA RISOLTO UN PROBLEMA CHE SI PROTRAEVA DA ANNI A LIVELLO DERMATOLOGICO".
SICCOME IL CANE DI MIA SORELLA HA UN PROBLEMA DI QUESTO TIPO CHE SEMBRA IRRISOLVIBILE E FA TEMERE DECISIONI DRASTICHE, VORREI TANTO INFORMAZIONI AL RIGUARDO. COME POSSO FARE?
La dieta è ottima, sono dimagrita 19 kg in 10 mesi e mi sta bene. Sono gruppo B, nessun problema per il glutine mi abbuffo con paste di legumi e non sento la mancanza di altro. Il problema è la patologia, la mia è tiroidea, quindi nessun cereale, nessun frutto, nessun zucchero, ho impiegato 10 mesi per bere un caffè senza docificanti o zuccheri, cmq ci siamo riusciti. Per arrivare a ciò e mi pare impensabile, ho dovuto star ore a sentire cavolate della gente in quella TV dove ora non partecipa il dott. Mozzi, per capire cosa devo assumere e cosa no....anche perchè il dott.Mozzi non sembra un tiranno...quelli invece del gruppo tiroide su facebook sono stati allenati da Hitler... non Pasqua, non Natale, non compleanni... insomma loro non sgarrano mai.... ma di qualcosa dovranno morire loro come noi..... o hanno scoperto l'immortalità?
Ho letto altri "riceratori" che indicavano tipi di alimentazionne, vedi Kousmine, Gerson, Campbell, tutti autorevoli ricercatori e "pionieri" di gran rispetto...! Il dott Mozzi ha attirato la mia curiosità alimentare come nessuno...! Grazie Piero...! Sto provando a sostituire alimenti con quelli compatibili al mio gruppo e devo dire che se l'avessi conosciuto prima non avrei di sicuro fatto la cataratta a 58 anni...!
ciao a tutti, seguo la dieta del dott. Mozzi da novembre 2016 e ho notato un netto miglioramento di una serie di problemi che avevo, come dolori pelvici, e dolori localizzati all'appendice, più mal di testa senza un motivo apparente. Ho perso un po' di chili, non tantissimi perchè ero già magra ma adesso ancora di più, sto lentamente recuperando mangiando il cibo consentito al mio gruppo e alla mia patologia, anche se dovrei fare sport per mettere massa muscolare. Io la consiglio a tutti, anche solo per provare e testare sul proprio corpo, prima iniziarla ero molto titubante, poi ho cominciato perchè ero stanca di stare sempre male. Buona domenica a tutti!
Seguo questo stile di vita, non solo alimentare, dalla scorsa estate. Soffrivo da 9 anni di una acne (definita tardiva perché ė iniziata a circa 30 anni) che non sono mai riuscita a risolvere dopo anni di visite mediche di ogni tipo -dermatologiche, ginecologiche, endocrinologiche- ma il problema peggiorava. Ora pelle va sempre meglio ed intestino pure. Sono certa che mi sarei ammalata prima o poi .. il mio corpo mi dava dei segnali che non riuscivo a decifrare .... Grazie Dottor Mozzi io nel mio piccolo diffondo il suo pensiero, perché dovrebbero conoscerlo tutti!! E quando vado al supermercato e vedo carrelli pieni di ogni prodotto artificiale industriale mi piange davvero il cuore ... le dico solo GRAZIE
Ho iniziato a novembre la emodieta e sto molto meglio. Considerate che io soffrivo di Insufficienza renale cronica di v stadio ovvero l'ultimo è la medicina tradizionale non mi dava più speranza di avere una vita normale e l'unica soluzione si chiamava x loro #Dialisi#.
Dopo solo pochi giorni di dieta del gruppo sanguigno la mia ipertensione era già abbastanza sotto controllo senza uso dei medicinali, assumevo 2 pillole quotidianamente prima. So che ho iniziato un lungo e lento percorso di recupero, ma sono tornato a #Vivere#.
Grazie al dottor Mozzi ed al mio consulente Basile Francesco che mi ha messo in contatto con il dottore. Aspettavo che qualcosa accadesse da 22 anni cioè da quando mi hanno diagnosticato la mia patologia.
Ma cosa volete più di un medico che vi spiega come il corpo reagisce agli alimenti che si ingeriscono. Cosa è bene mangiare e cosa no. Senza medicine, senza stress sulle quantità!!!...e poi provare per credere!!!....mia moglie: 6 consulti medici, due ricoveri e tante spese per sentirsi dire sempre la stessa cosa:...."Gli esami sono negativi, non si capisce quale sia il problema dei suoi disturbi".... Con il Dr. Mozzi senza nemmeno conoscerlo, pagati 19 euro per l'acquisto del libro....tempo 15 gg. risolti tutti i disturbi!!!!....e qualcuno ha pure il coraggio di chiamarlo ciarlatano!!!...
Salve,
Da luglio del 2016 seguo la dieta del dott. Mozzi. Mi chiamo Florinda, sono del gruppo rh positivo e ho 46 anni. Ho perso da allora 14 kg ed il mio stato di salute e' nettamente migliorato, considerando che sono ipotiroidea anemica e ho sempre sofferto di endometrosi con dolori fottissimi di ciclo. Sostanzialmente ho eliminato il latte e i latticini, il maiale, il caffe', le patate e tutti quegli alimenti che contengono il glutine. Mi cibo principalmente di carne, pesce, uova, legumi e verdure. Ogni tanto mi concedo qualche sgarro ma il mio stomaco, intestino e colon reclamano ogni volta. Oramai sono abituata a questo tipo di alimentazione ed al profumo del pane di grano saraceno e riso che preparo tutti i weekend.
Insomma consiglio a tutti di provare a cambiare alimentazione e seguire i consigli del dott. Mozzi. All'inizio puo' sembrare duro rinunciare al vecchio stile di vita ma dopo solo 2/3 settimane il tuo fisico non sentira' piu' la mancanza degli alimenti eliminati e i benefici guadagnati ripagheranno tutti gli sforzi e la buona volontà.
E' proprio vero! Noi siamo il risultato di cio' che mangiamo!
FLORINDA
Lascia un commento pultroppo pur sequendo la dieta non ho ancora risolto i miei problemi, vi chiedo solo come posso fare per poter parlare col dott. Mozzi in quanto molto difficile ho provato in tutti i modi anche mandando un mail per vedere se sbaglio in qual cosa grazie di cuore col la speranza che un giorno posso parlare col dott.perché ci sono giorni che sto veramente male grazie ancora.
Gruppo A: dopo 6 mesi di dieta del Dott.Mozzi , non prendo piu' pillola della pressione (avevo anche 110 di minima), psoriasi ad un piede sparita dopo +di 20 anni di creme inutili.inoltre come effetto collaterale...ho perso 9 kg.
Ho cominciato la dieta del dottore a novembre 2016, ho perso 17 chili che avevo di troppo, la psoriasi è diminuita del 50% e le chiazze non si autogenerano piu, ho trovato giovamento anche ai dolori cervicali e i miei esami non sono mai stati migliori, parola di donatore.
Grazie dottor Mozzi
Lascia un commento ho appena scritto e spedito al dott.aspetto con ansia la risposta intanto seguo i suoi consigli e devo dire che i miei odiati lipomi si sono ridotti ....per cui evviva il dott Mozzi lunga vita e grazie per i consigli!!!!
Lascia un commento
Ho rene a spugna sono in ospedale ogni 3 mesi per coliche con infezioni, soluzione momentanea. stant e bonifica .....
Mi potete aiutare?
Scusate 85/130
Un ottima salute con la dieta del dottore Mozzi
Addio ipertensione, colesterolo, prurit, perso 10kili in 6 Mesi con due ore di attivita fisica al'giorno al aperto, pelle splendida , Vista chiara senza occhiali. Sono O positivo voglio perdere ancora 10kili per arrivare à 50kili per 1.64cm , 57 anni.
Grazie mille ancora.
VIVA
Buona salute
Maria Luisa da Lussemburgo
Salve ho 33 anni soffrivo di ipertensione la media era 114/140 usavo ramipril 5 mg consigliato dal cardiologo e medico di base, dopo breve tempo che ascolto i consigli del dot mozzi non ho più avuto problemi adesso è circa 115/130 pratico anche palestra e ho trovato beneficio anche in allenamento premetto che sono gruppo 0
Graziemille dot mozzi
se riuscissi ad avere un regime alimentare per il glaucoma, sarei lieto poi di darvi la mia valutazione.
Lascia un commento
Le condizioni di salute sono 'nettamente' migliorate per tutta la famiglia. Personalmente sto tenendo sotto controllo un carcinoma!
Sono un atleta F.I.D.A.L del gruppo sportivo interforze, ho corso in numerose gare e, numerosi km, anche in allenamento. Per far capire... la base dei 150, 180 km a settimana tra allenamento e gara. Devo dire che ho trovato enormi benefici con questa alimentazione, soprattutto in velocità e resistenza. Le energie sono cresciute del 40% rispetto a prima, e il recupero muscolare formidabile! Sono veramente entusiasto! Grazie dott. Mozzi.
Lascia un commento
era ora che qualcuno ci mettesse in guardia da tutti quei veleni che il consumismo e le industrie ci fanno arrivare sulle nostra tavola. Grazie di cuore caro Dottor Mozzi
Grazie al Dottor Mozzi ho risolto un fischio tremendo all'orecchio sinistro che mi perseguitava da oltre un anno pur avendo fatto visite da 4 otorini differenti della Brianza e tutti i controlli che mi avevano prescritto, non ho mai risolto o migliorato il mio acufene e i dottori stessi mi hanno lasciato senza trovare la causa e senza trovare un rimedio. Ho comprato il libro e visto i video delle trasmissioni del Dottor Mozzi su YouTube, in meno di tre settimane il tremendo acufene è scomparso del tutto, inoltre proseguendo lo stile di vita senza mai sgarrare, non ho avuto un minimo accenno di allergia alle graminacee che avevo dall'etá di 10 anni! Ora i miei familiari e molti miei conoscenti seguono anche loro la dieta del Dottor Mozzi traendone vantaggi di ogni genere, risolti mal di testa colesterolo, diabete, ipertensioni, stati ansiosi, psoriasi, dolori articolari....Grazie di cuore al Dottor Mozzi che dovrebbe avere molti più spazi televisivi senza essere interrotto e non alle trasmissioni "spazzatura" per dare consigli a tutti!! Spero che un giorno tutto ciò avvenga altrimenti deve essere chiaro a tutti noi che qualcuno non vuole che le persone migliorino e risolvano i loro problemi, forse perché certi business svanirebbero!!
Gruppo 0+
Sperimentata da quasi un anno. Funziona nel giro di pochissimi giorni, non solo su di me, ma anche su altre persone che si sono prestate a provarla. Risolve dalle più piccole patologie alle più complesse (febbre, tosse, e tutti i problemi legati alle vie respiratorie, patologie dell'intero apparato digerente, mantenimento della forma fisica....). Risolutiva anche in campo veterinario: nel giro di pochissimi giorni ha risolto un problema che si protraeva da anni, a livello dermatologico, ma molto probabilmente anche a livello interno. Grazie infinite al Dottor Mozzi ed alle sue teorie sempre validissime ed efficaci. Elena.
Seguo da 8 mesi circa gruppo A+
Ho perso 18 kg. Ma non la ho iniziata per questo.
Negli ultimi anni mi sono accorta che ero intollerante a qualche alimento, perché finito il pasto Iniziavo a grattarmi. In sintesi una cara amica mi ha parlato del dottor Mozzi. Lego con interesse il suo libro ed infine era il Clutine.
Da quasi subito sono stata meglio mangio come un lupo ed ho una forma fisica che non rivedevo da tempo.
E non appena mi dicono ma che elisir hai trovato?
Rispondo: Che è reperibile facilmente basta saper ascoltare il nostro corpo e sopratutto nutrirsi in modo adeguato.
Per questo non finirò mai di ringraziare la mia amica Giovanna ed il mitico dottor Mozzi.
Buonasera,
ho 52 anni di cui 35 trascorsi in carrozzine e grazie a professoroni li ho trascorsi con forti dolori alla cervicale alla Schiena, fastidiosi disturbi digestivi e analisi del sangue che avevano perso la strada di casa. Grazie ad un amico sono venuto a conoscenza del Dott. Mozzi Alleluia! Alleluia! I disturbi digestivi sono solo un ricordo, dolori alla schiena ed alla cervicale quasi passati e analisi del sangue a parte un altissimo D-dimero a 2481 il resto quasi del tutto nella norma.
Al Dott. Mozzi un abbraccio e Tanti Auguri di Buone Feste.
Che che ne dicono gli altri io da quando la seguo STO BENE sono dimagrita e ho risolto gran parte dei miei mali
Ho 37 anni e soffro di colite, gastrite, ansia con attacchi di panico, in più problemi di infertilità. Ho iniziato la dieta Mozzi per sistemare l'intestino e perdere anche un po' di peso. Ammetto di sgarrare qualche volta pur sapendo che poi la pago cara con l 'intestino, nonostante gli sgarri ho perso da aprile 2016, 7kg. L'intestino ancora non è proprio regolare e anche l ansia non è diminuita molto (colpa degli sgarri)ma incredibile: dopo anni, sono rimasta incinta (miracolo!) Quindi so che se mi impegno di più in tal senso i risultati non tardano ad arrivare. Grazie ai consigli del Dr. Mozzi!! Buone feste a tutti.
Ecco la mia recensione dopo 4mesi di stile Mozziano....
Che dire... mai avuto problemi a parte mal di gola sempre avuti e da poco dopo periodo lungo di stress mi arriva una forte gastrite con conseguente ernia iatale diagnosticata da una gastroscopia. Eliminato ancor prima alimenti che causano acidità di stomaco (es. Pomodoro, limone, fritture, cioccolato, peperoncino, vino bianco ecc..)
Inizio la dieta e purtroppo in quel periodo avevo anche la passione x la corsa... entrambi mi hanno portato a perdere ben 8kg in 2,5 mesi e le analisi del sangue (fatte con donazione) mi hanno riscontrato colesterolo e trigliceridi molto bassi. Dovrò rifarli x vedere se il mio organismo si è stabilizzato oppure ho ancora valori sballati (premetto che prima mai avuto valori sotto o sopra i limiti).
Mio parere sulla dieta... ok aver eliminato latticini, carne rossa e di maiale, pomodoro e peperoncino (x il mio problema)... rimango però in dubbio su alcuni alimenti... es. I cannellini x gr.A neutri mi causano molta aria e ho difficoltà a digerire cosa che non mi capita affatto con i ceci x gr.A sconsigliati. Dubbi anche su patate e melanzane sconsigliate. Dubbi su rape (benefiche) e tonno (neutro), non li digerisco, da capire se è l'olio del tonno in scatola, l'abbinamento o le rape. Devo testare ancora.
Insomma come detto sono convinto sia un buon stile alimentare ma con dubbi su alcuni alimenti e attendo di avere un riscontro ai prossimi esami del sangue.
Buonasera
Ho 58 anni seguo la dieta del dr. Mozzi da circa 3 anni, mi trovo bene, ho risolto il problema dell'ipertensione, non riesco a venire fuori da una prostatite fastidiosa con psa a 32 .
L'orologio mi ha caricato di antibiotici e sono candidato per un intervento laser per un adenoma prostatico.
Vorrei sapere se qualcuno è riuscito a risolvete questo problema solo con la dieta .
Grazie
Silvano
Sono felicissima di aver provato questa dieta,dal giugno quest anno.Dopo 9 anni di sofferenza posso dire "addio emicrania !"
Dopo 9 mesi di questo regime alimentare posso affermare di essere soddisfatta . Non avendo patologie severe l' ho seguita diligentemente ma concedendomi qualche sgarro ogni tanto. Il mio scopo era il dimagrimento e il conseguente ridimensionamento dei valori della pressione , glicemia eccetera. In questo senso cercherò di impegnarmi anche in futuro fino al raggiungimento e mantenimento di valori ottimali. Aggiungo che è diminuito notevolmente anche lo stato infiammatorio delle articolazioni. Ho più energia, meno ansia, migliore qualità del sonno. Ritengo che questo regime alimentare sia molto equilibrato, era quello che cercavo e l' unico che appaga i miei gusti alimentari e che ho seguito con interesse e fiducia, fiducia soprattutto riposta nella persona del dottor Mozzi che ha catturato la mia attenzione da subito. Grazie Dott.Mozzi !
Sto seguendo i consigli e la dieta del Dottor Mozzi già da più di un mese. Sto meglio fisicamente e ho perso già parecchi kili. Elaborazione pura verità su quello che dice sugli alimenti da mangiare.
Ciò che potrebbe portar fuori strada è la parola "dieta". Ho sperimentato di persona l'efficacia Di questo vero e propio stile di vita. Non avevo patologie specifiche ma ho scoperto di essere sensibile al glutine e ho perso comunque circa 8 kg di peso soprattutto in zona addominale pur essendo sportivo. La grande INTUIZIONE magari non esclusiva del dottor Mozzi, che NON SIAMO TUTTI UGUALI rispetto agli alimenti e alle loro qualità/problematiche, è o DOVREBBE ESSERE IL
NUOVO PARADIGMA rispetto al concetto di ALIMENTAZIONE e SALUTE. Ciò che mangiamo INFLUENZA la NOSTRA SALUTE in maniera INEQUIVOCABILE! Capito e SPERIMENTATO questo si possono poi affrontare vita è relativo benessere con una prospettiva del tutto nuova pur nella sua semplicità!
seguo la dieta oramai da 3 anni gruppo B tiroidite di hashimoto con nodulo al lobo destro -dopo 1 anno di dieta nodulo scomparso e valori tiroidei ok; fegato steatosico -dopo 1 anno di dieta tornato nella norma-inoltre ho perso 23 kg
mio marito gruppo 0 ipertensione in cura con farmaci da svariati anni con la dieta del nostro Dott. sospesi i farmaci antiipertensivi e dimagrito 18 kg
che dire sono oramai una mozziana convinta grazie tante al nostro dott
Seguendo la dieta del Dott. Mozzi ho regolarizzato il colesterolo e ho ritrovato il peso forma e le energie. Dormo molto meglio e non ho più alcun tipo di problema digestivo
Lascia un commento
Da quando ho scoperto il Dr.Mozzi e la sua dieta ho scoperto la verità...tutto ciò che dice e che ha testato è vero e lo testo giornalmente su me stessa. Ho avuto la risposta ai tanti perchè riguardo vari malesseri quali la stanchezza, depressione, debolezza fisica e mentale. Ed ho scoperto la felicità, l energia, forza e salute. Adoro ascoltare il Dr. Mozzi parlare, saggio e simpatico, grazie dottore!!
Dal 2013 seguo la dieta del dottor Mozzi. L'ho iniziata senza molte aspettative ma quando ho cominciato a vedere che il mal di testa di cui soffrivo fin da ragazza diminuita, l'ho continuata anche se mi costava fatica. Insomma, ho risolto il mio problema al 90%!... L'intestino invece rimane ancora un problema ma magari prima o poi risolvero' anche questo ...
Avevo problemi di iperglicemia specialmente la sera dopo il pasto e con questa dieta (anche se 2 volte a settimana mangio un po' di pasta di frumento) la mia glicemia e' sempre normale.
E' gia' un anno che la seguo e mi sento molto piu' energica. Ho perso 9 Kg e spero pero' di
non perderne ancora. Grazie Dott. Mozzi.
Soffrivo di prostatite, pancia sempre gonfia e frequenti emicranie mattutine. Sono di gruppo sanguigno A, ho eliminato la carne rossa, i latticini (di cui ero ghiotto) e il glutine e successivamente anche gli altri alimenti sconsigliati al gruppo A. Nel giro di 2 settimane i dolori dovuti alla prostatite e i problemi ad urinare sono scomparsi. Idem per la pancia gonfia e le emocranie. Oggi sto benissimo e mi ammalo molto raramente. Unico neo é che ho perso un po' troppo peso e non ne avevo bisogno.
Da quando seguo la dieta del dottor Mozzi i miei problemi digestivi ( con annessi connessi) sono quasi del tutto scomparsi ..grazie dottor Mozzi
Guarito dal 2012, non prendo più farmaci
Dopo 4 mesi di dieta, ho smesso la pastiglia per l'ipertensione. ( in accordo con il mio medico).
Ovviamente controllo i valori ogni settimana ed è tutto nella norma